Informazioni a carattere legale

Diritti d‘autore.
Copyright Daimler Truck AG/Daimler Truck Svizzera SA. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, i grafici, i file audio, video e di animazione nonché i loro adattamenti sono soggetti al diritto d’autore e alle altre norme che tutelano la proprietà intellettuale. Non possono essere copiati a scopo commerciale o di divulgazione, né essere modificati e utilizzati su altri siti web. Alcune pagine Internet di Daimler Truck AG/Daimler Truck Svizzera SA contengono anche materiale soggetto al diritto d’autore di coloro che lo hanno reso disponibile.

Prodotti e prezzi.
Dopo la chiusura redazionale di singole pagine possono essere intervenute modifiche ai prodotti (tra cui, modifiche costruttive o formali, modifiche della tonalità) e ai servizi. Le illustrazioni possono contenere anche accessori, equipaggiamenti speciali o altre entità non compresi nella gamma di prestazioni o di fornitura di serie. Eventuali variazioni cromatiche sono dovute a fattori tecnici. Alcune pagine possono contenere anche tipi e prestazioni non offerti in tutti i Paesi. Le dichiarazioni su disposizioni e conseguenze legislative, giuridiche e fiscali sono in vigore soltanto nella Repubblica Federale di Germania. Salvo diversamente disposto nelle condizioni di vendita o di fornitura, si applicano i prezzi validi alla data di consegna. Per i nostri partner contrattuali, i prezzi sono da intendersi come prezzi consigliati non vincolanti. Si prega pertanto di rivolgersi a una filiale o un partner contrattuale per lo stato attuale.

Marchi commerciali.
Tutti i marchi di Daimler Truck AG indicati sulle nostre pagine Internet sono tutelati dalla legge. Ciò vale, in particolare, per i nomi dei modelli nonché per tutti i loghi e gli emblemi aziendali.

Indicazioni sulla protezione dei marchi.
Mercedes Stern e Mercedes‑Benz sono marchi di proprietà di Mercedes‑Benz Group AG.

Diritti di licenza.
Daimler Truck desidera offrire un programma Internet innovativo e informativo. Ci auguriamo pertanto che la nostra configurazione creativa piaccia agli utenti quanto piace a noi. Confidiamo tuttavia nella vostra comprensione, nel dirvi che Daimler Truck AG deve tutelare la sua proprietà intellettuale, inclusi i brevetti, i marchi commerciali e i diritti d’autore, e che queste pagine Internet non possono concedere alcun diritto di licenza sulla proprietà intellettuale di Daimler Truck AG.

Indicazioni sulle dichiarazioni previsionali.
Le pagine Internet di Daimler Truck AG contengono dichiarazioni previsionali che riflettono la nostra attuale valutazione di sviluppi futuri. Tali dichiarazioni previsionali sono identificate dall’uso di termini quali «aspiriamo», «ambiamo», «prevediamo», «supponiamo», «crediamo», «stimiamo», «ci aspettiamo», «intendiamo», «possiamo/potremmo», «pianifichiamo», «proiettiamo», «dovremmo» e simili.

Tali dichiarazioni sono soggette a una serie di rischi e incertezze. Alcuni esempi al riguardo sono:

  • un andamento sfavorevole della situazione economica mondiale, in particolare un calo della domanda nei nostri principali mercati di vendita;
  • un peggioramento delle nostre possibilità di rifinanziamento sui mercati finanziari e creditizi;
  • eventi di forza maggiore inevitabili, come catastrofi naturali, pandemie, atti terroristici, disordini politici, conflitti bellici, incidenti industriali e i loro effetti sulle nostre attività di vendita, acquisto, produzione o finanziamento;
  • variazioni dei tassi di cambio, delle disposizioni doganali e del commercio estero;
  • un cambiamento del comportamento dei consumatori;
  • un potenziale calo di accettazione dei nostri prodotti e servizi, con conseguenti ripercussioni negative sull’applicazione dei prezzi e sul tasso di utilizzo delle capacità di produzione;
  • aumenti del prezzo del carburante e delle materie prime;
  • interruzioni della produzione dovute a scarsità di materiali, scioperi del personale o insolvenze dei fornitori;
  • una diminuzione dei prezzi di rivendita dei veicoli usati;
  • l’attuazione efficace delle misure di riduzione dei costi e di incremento dell’efficienza;
  • le prospettive commerciali delle società in cui deteniamo partecipazioni significative;
  • la realizzazione efficace di collaborazioni strategiche e joint venture;
  • le modifiche di leggi, disposizioni e direttive ufficiali, in particolare per quanto riguarda le emissioni dei veicoli, il consumo di carburante e la sicurezza; nonché
  • la conclusione di indagini in corso o disposte dalle autorità e l’esito di procedimenti legali pendenti o incombenti in futuro e altri rischi e incertezze, alcuni dei quali sono descritti nel nostro attuale rapporto di gestione o nell’attuale rapporto intermedio intitolato «Relazione sui rischi e sulle opportunità».

Se dovesse presentarsi uno di questi fattori di incertezza o una di queste incertezze, o se le ipotesi alla base delle dichiarazioni previsionali dovessero rivelarsi inesatte, i risultati effettivi potrebbero discostarsi sensibilmente dai risultati indicati o implicitamente formulati in tali dichiarazioni.

Non intendiamo aggiornare costantemente le dichiarazioni previsionali né ci assumiamo un impegno in tal senso, poiché esse si basano esclusivamente sulle circostanze alla loro data di pubblicazione.

Responsabilità.
Le informazioni e i dati contenuti su queste pagine non costituiscono un impegno o una garanzia, né esplicitamente né tacitamente. In particolare, esse non costituiscono una tacita promessa o garanzia circa la natura, la commerciabilità, l’idoneità a determinati scopi o la mancata violazione di leggi e brevetti.

Nel caso in cui sui nostri siti web venga dato un consiglio o una raccomandazione, Daimler Truck AG/Daimler Truck Svizzera SA non è tenuta a risarcire il danno derivante dall’osservanza del consiglio o della raccomandazione, fatta salva la responsabilità derivante da un rapporto contrattuale, da un atto illecito o da qualunque altra disposizione legale.

In caso di download di file messi a disposizione da Daimler Truck AG/Daimler Truck Svizzera SA sulle sue pagine Internet, quest’ultima declina inoltre qualsivoglia responsabilità per violazioni degli obblighi per negligenza lieve, nella misura in cui non si tratti di violazioni di obblighi contrattuali fondamentali, della vita, dell’incolumità fisica e della salute o di pretese ai sensi della Legge sulla responsabilità per danno da prodotti. Lo stesso vale per violazioni degli obblighi da parte dei nostri ausiliari.

Sulle nostre pagine Internet è possibile trovare anche link ad altri siti. Desideriamo fare notare che non abbiamo alcuna influenza sulla configurazione e sul contenuto dei siti ai quali si rimanda mediante link. Non siamo pertanto in grado di fornire alcuna garanzia circa l’attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni fornite. Ciò premesso, prendiamo le distanze da tutti i contenuti di dette pagine. La presente dichiarazione vale per tutti i link sulle nostre pagine Internet che rimandano a siti esterni e ai loro contenuti.

Nota ai sensi dell’art. 36 della Legge federale tedesca sulla risoluzione delle controversie dei consumatori (VSBG) .
Se applicabile, Daimler Truck AG non prende parte ad alcuna procedura di risoluzione delle controversie dei consumatori dinanzi a un organo di conciliazione ai sensi della Legge federale tedesca sulla risoluzione delle controversie dei consumatori (VSBG) né è tenuta a farlo.

Ordine di priorità.
Le condizioni di utilizzo per un’offerta digitale prevalgono sulle presenti informazioni a carattere legale.

Stato: ottobre 2024